News 5

WORKSHOP DI MAKE UP TEATRALE

Il workshop vuole essere l'occasione per conoscere il mondo del Make-up art (in particolare riguardo al trucco teatrale) e per acquisire alcune tecniche e strumenti per la sua realizzazione.


WORKSHOP DI MAKE UP TEATRALE

 

WORKSHOP DI MAKE UP TEATRALE

CHE COS’È?

 

Il make-up artist (o 'artista makeup') è un artista che opera sul corpo umano attraverso  l'applicazione di trucco e altri elementi che realizzano un “personaggio” per teatro, televisione, cinema, moda, riviste e altre produzioni simili.

Il workshop vuole essere l’occasione per conoscere il mondo del Make-up art (in particolare riguardo al trucco teatrale) e per acquisire alcune tecniche e strumenti per la sua realizzazione.

 

 

CHI?

Mery Zugno

 

Nata a Treviso nel non troppo lontano 1982, ha iniziato il suo percorso di truccatrice durante il liceo scientifico dell'Istituto Salesiano “Astori” presso compagnie teatrali semiprofessiniste.

Si è laureata al D.A.M.S. di Padova , indirizzo spettacolo con una tesi dedicata allo studio del make up del mostro di Frankenstein nei primi film horror . Ha curato il trucco nella mini serie di 12 puntate “Virgilio” di Giorgio Diritti. Mentre frequentava l'università ha conseguito l'attestato di ”onicotecnico : operatrice addetta alla attività della ricostruzione delle unghie”  e sucessivamente un corso di make up curato da Nico Baggio. 

Ha collaborato con centri estetici in qualità di onicotecnica. Ha frequentato il corso F.S.E “ Tecnico di Ripresa e montaggio video” presso I.R.I.G.E.M. E sucessivamente un corso di fotografia tenuto da Carlo Bragagnolo.

Ha lavorato presso Rete Veneta in qualità di Operatore Audiovideo e make-up artist. Ha curato il make up per vari cortometraggi e videoclip tra cui “running wild” di Alberto Scapin , “Sinestetica apparenza” dei Maieutica  regia di Riccardo Melato e “Why Bother ” dei Planet Brain regia di Anna Stocco.

Ha curato il make up anche di due docu-fiction: “Zorzi da Castelfranco” di Federico Massa e Tommaso Brugin, e “Io Canova” di Giulio Laroni. Ha collaborato a Kinocchio 2012 realizzando il make up  per due cortometraggi in concorso.

 

SUL WEB

www.videomakeup.it

Versione app: 3.13.5.5 (94dd45b)