Articoli    Iniziative   Gadgets    Fonti    Media          Chi siamo    Contatti     Calendario

Aiutiamo IDB Tech-No-Logic!

del 26 giugno 2019

Un piccolo aiuto per i nostri amici di Verona che hanno vinto il premio nel Presentation Award al World Festival dei Mondiali di Robotica a Detroit. Contribuisci con il tuo voto!

Buona sera a tutti. Vi chiediamo un piccolo aiuto per dare lustro mondiale alla nostra Italia!
Da oggi è aperta una votazione online sul sito della First Lego League, con la quale il pubblico può selezionare il progetto che più preferisce tra i 20 finalisti mondiali: abbiamo bisogno di voti!!!
Ti prego di coinvolgere quante più persone puoi per votare i ragazzi della IDB Tech-No-Logic, campioni mondiali a Houston.
Grazie!!!
 

VOTA QUI

 

Ma cos'è IDB TECH-NO-LOGIC?

La squadra IDB TECH-NO-LOGIC dell’Istituto Salesiano Don Bosco di Verona, sotto l’egida di FIRST® LEGO® League Italia, ha partecipato al World Festival dei mondiali di robotica a Detroit (USA), dal 25 al 28 aprile 2018. La competizione, costruita su quattro prove, ha visto la partecipazione di 102 squadre di tutto il mondo. La squadra del Don Bosco ha conseguito il primo posto nel Presentation Award, cioè la presentazione del progetto scientifico, e si è classificata tra le prime 10 al mondo nella competizione.

Il concorso internazionale FIRST® LEGO® League nasce dalla collaborazione tra LEGO® e FIRST® (acronimo dell'Associazione americana For Inspiration and Recognition of Science and Technology, ovvero 'Per l'ispirazione e la valorizzazione di Scienza e Tecnologia'). Operational Partner per l’Italia è la Fondazione Museo Civico di Rovereto. FIRST® LEGO® League è un concorso mondiale di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, quest’anno sulla tematica dell’acqua, e dove migliaia di team si confrontano su un progetto ambientale a tema.

Le squadre costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative. La competizione richiede ai suoi partecipanti di effettuare una ricerca con tutti i criteri caratteristici del protocollo scientifico su una problematica attuale.

 

Leggi tutto l'articolo di presentazione su

scuolasuperiore.salesianiverona.it

  • giovani
  • scuola
  • insegnanti
  • ragazzi
  • robotica
  • verona

 


Ispettoria Salesiana San Marco // Via dei Salesiani, 15 - 30174 Venezia Mestre – VE
C. F. 
80007770268 - P. I. 02360500264 // Codice Registro Regionale Organizzazioni di Volontariato "VE0230"
 Made with love by   /  Powered by 

PRIVACY





Ispettoria Salesiana San Marco // Via dei Salesiani, 15 - 30174 Venezia Mestre – VE
C. F. 
80007770268 - P. I. 02360500264 // Codice Registro Regionale Organizzazioni di Volontariato "VE0230"
 Made with love by   /  Powered by 

PRIVACY